Puoi donare anche con Instagram

Instagram inserisce la possibilità di effettuare donazioni benefiche tramite Stories

Dal 30 luglio Instagram rende disponibile in Italia lo sticker per le donazioni. In questo modo, tramite le Stories, gli utenti possono raccogliere fondi per le buone cause che hanno a cuore.

La nuova funzionalità è da oggi operativa su Instagram Italia e, come avviene su Facebook, il 100% dei fondi raccolti tramite il nuovo sticker viene destinato alle organizzazioni no profit destinatarie.

Chi può raccogliere donazioni con Instagram

L’account Instagram dell’organizzazione potrà ricevere le donazioni raccolte tramite l’adesivo nelle storie solo se ha completato la registrazione come associazione no profit ed è abilitato ai pagamenti su Facebook.

Inoltre il profilo di Instagram deve essere collegato all’omonimo su Facebook, per farlo è sufficiente accedere all’help center di Instagram. L’ultimo requisito per iniziare a raccogliere fondi tramite le storie è che il profilo Instagram dell’associazione no profit sui impostato come “profilo aziendale”.

Come funziona la donazione su instagram

Lo sticker “donazioni” consente di avviare su Instagram una raccolta fondi della durata di una storia, ossia 24 ore. Le organizzazioni no profit che soddisfano i requisiti della piattaforma potranno creare una storia aggiungendo l’adesivo per la donazione e iniziare così a raccogliere fondi.

Per inserire l’adesivo “donazioni” è necessario creare innanzitutto una Storia, poi cliccare sull’icona degli sticker e selezionare l’adesivo “donazioni”. A questo punto l’utente dovrà cercare e selezionare l’organizzazione no profit che intende supportare e condividere la raccolta fondi a cui è interessato.

Per finire il tutto basterà condividere la storie e i follower avranno 24 ore di tempo per contribuire alla causa scelta.

Puoi donare anche con Instagram ultima modifica: 2019-07-31T09:00:28+01:00 da InfoDonazione.it

Cosa vuoi aggiungere ? Lascia un commento

Utilizziamo i tuoi dati solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.