BeeGood – la raccolta punti per il sociale di Genertel

Beegood è il programma con finalità di sostenibilità sociale e ambientale rivolto a tutti i Clienti Genertel che acquistano o rinnoveranno una polizza gestibile dall’app Genertel+ (disponibile in App Store e Google Play).

Ogni Cliente durante l’anno accumula Cuori grazie a dei comportamenti previsti nel regolamento e alla fine dell’anno i Cuori raccolti da tutti i clienti saranno sommati e convertiti in azioni concrete a favore di obiettivi sociali, ambientali e sanitari.

Attraverso Beegood, Genertel coinvolge attivamente i suoi clienti per sostenere progetti di onlus attivi su tutto il territorio in ambito sociale, ambientale e salute.

beegood di Genertel

Per l’anno 2022 sono stati selezionati da Genertel tre diversi ambiti di obiettivi da sostenere:

• Sociale, attraverso la collaborazione con Fondazione Mission Bambini Onlus, Fondazione Albero della Vita Onlus e Centro per la Salute del Bambino Onlus, nell’ambito del progetto del Gruppo Generali Ora di Futuro/ THSN

• Ambiente, con il coinvolgimento di Arbolia S.p.A.1

• Salute, con il coinvolgimento di Fondazione Vidas e Fondazione Telethon

Il valore massimo dei contributi ai progetti previsto a fine 2022 è di 250.000 €.



Ecco i primi risultati concreti del programma a sei mesi dal lancio.

Obiettivo Sociale
I clienti Genertel sostengono 56 famiglie con bambini piccoli in condizioni di fragilità con un mese di spesa.
Questo obiettivo è raggiunto grazie al lavoro di Albero della Vita, Mission Bambini e Centro per la Salute del Bambino, le tre onlus di Ora di Futuro/The Human Safety Net, il progetto del gruppo Generali che punta a sostenere le famiglie che vivono in condizioni di vulnerabilità.

Obiettivo Salute
I clienti Genertel sostengono 200 ore di terapia con Telethon, finanziando l’acquisto di 97 dispositivi e la formazione di 7 operatori al fine di aiutare 70 bambini con malattie rare e croniche con Vidas.

Obiettivo Ambiente
I clienti Genertel hanno realizzato un nuovo bosco urbano a Udine con la piantumazione di 1.000 alberi grazie al lavoro di Arbolia.

Durante l’anno i Clienti saranno coinvolti con dei sondaggi al fine di raccogliere suggerimenti e preferenze per nuovi obiettivi da sostenere nell’anno successivo.

Ogni Cliente potrà scegliere direttamente dall’app Genertel+ l’obiettivo da sostenere. Dopo il primo login all’app Genertel+, sarà richiesto al Cliente di selezionare l’obiettivo a cui desidera contribuire scegliendo tra le opzioni disponibili.

Ma Genertel non limita la sua generosità ai clienti che scaricano l’app. I cuori vengono accumulati da tutti i clienti, anche quelli che giocano meno con lo smartphone

I Clienti che non installano l’app Genertel+, accumuleranno ugualmente Cuori per le azioni previste e contribuiranno alla raccolta Cuori complessiva. I loro Cuori saranno distribuiti in maniera proporzionale sugli obiettivi disponibili

I Clienti che disinstallano l’app Genertel+ in corso di anno contribuiranno ugualmente con i Cuori accumulati per l’obiettivo inizialmente scelto.

BeeGood – la raccolta punti per il sociale di Genertel ultima modifica: 2022-07-28T12:26:36+02:00 da InfoDonazione.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizziamo i tuoi dati solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.