Raccolta fondi coronavirus organizzata da Fedez e Chiara Ferragni

Una campagna  di beneficenza firmata Ferragnez (Fedez e Chiara Ferragni) contro il Coronavirus. Con una donazione di 100mila euro i due coniugi hanno dato  il loro prezioso contributo per la creazione di nuovi posti letti all’interno del reparto di terapia intensiva dell’ospedale San Raffaele di Milano, strettamente necessari e indispensabili per affrontare l’emergenza sanitaria del coronavirus e per fornire gratuitamente a ciascun paziente la cura medica di cui ha bisogno.

I due tramite un video Instagram su IgTv hanno fatto sapere che un letto di terapia intensiva ha un costo nettamente superiore rispetto a un letto di degenza normale. È necessario un monitor che rilevi le funzioni vitali del paziente, un ventilatore che assista la respirazione del malato e una serie di pompe infusionali per liquidi e farmaci; ecco perché hanno deciso di intervenire.

Partecipa anche tu alla campagna Ferragnez per il coronavirus

La donazione non è tutto, Chiara Ferragni insieme al marito Fedez hanno fornito un link grazie al quale collegandosi sarà possibile dare una donazione minima di 5 euro (la piattaforma non ha commissioni, ma in fase di donazione il donatore può lasciare una mancia facoltativa), i fondi totali raccolti saranno direttamente devoluti all’ospedale San Raffaele per il rafforzamento della terapia intensiva.

Nel giro di poche ore l’appello ha raggiunto quasi 1.800.000 euro, grazie alla straordinaria generosità di migliaia di italiani.

L’iniziativa ha riscosso un grande successo, ma anche in considerazione dell’interesse verso la coppia non era prevedibile un’adesione così massiccia.

Oltre 1 MILIONE di € ed oltre 57.000 donazioni in sole 5 ore.  Un piccolo record.

Raccolta fondi coronavirus organizzata da Fedez e Chiara Ferragni ultima modifica: 2020-03-09T20:27:46+01:00 da InfoDonazione.it

Cosa vuoi aggiungere ? Lascia un commento

Utilizziamo i tuoi dati solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.