Gold for kids 2017: invia un sms al 45540 per dare speranza ai bambini malati di tumore

Con il tuo aiuto la Fondazione Umberto Veronesi può dare speranza a tanti bambini malati di tumore. Manda un sms o chiama da telefono fisso il numero 45540. Donerai a Gold for Kids per 2 euro con ogni sms e 2 o 5 euro da telefono fisso.  La campagna donazioni è attiva fino al 31 marzo 2017.

Ogni anno, nel mondo si ammalano di cancro circa 250 mila bambini. In Italia, le nuove diagnosi di tumore sono circa 1000 nei bambini fino a 14 anni e 800 negli adolescenti tra i 15 e i 19 anni.

Le neoplasie pediatriche rappresentano ancora la prima causa di morte per malattia nei bambini e hanno un impatto drammatico sulle famiglie.

Si è fatto molto, il lavoro e l’abnegazione di medici e ricercatori hanno permesso negli ultimi quarant’anni di aumentare sensibilmente le guarigioni, arrivando anche al 90 per cento per alcune forme di leucemia.

La Fondazione Umberto Veronesi dal 2014 ha avviato il progetto Gold for Kids, per sostenere le cure mediche in questo ambito e promuovere una corretta informazione scientifica.

gold for kids Fondazione Umberto Veronesi

La Fondazione Umberto Veronesi rappresenta un punto di riferimento scientifico di eccellenza negli ambiti della Ricerca Scientifica, della prevenzione e della diffusione di una cultura della salute, con una particolare attenzione al rispetto dell’etica e della libertà della persona. Ogni anno sostiene il lavoro di brillanti ricercatori impegnati nelle migliori università e centri di ricerca in tutta Italia, impegnati in campo Oncologico, Cardiologico, delle Neuroscienze e della prevenzione delle malattie.

Il progetto si svolge in sinergia con l’Associazione Italiana di Ematologia ed Oncologia Pediatrica (AIEOP) e la sua Fondazione (Fieop).

Fondazione Umberto Veronesi lavora in sinergia con AIEOP (Associazione Italiana di Ematologia e Oncologia Pediatrica) e la sua fondazione, FIEOP, a cui vengono devoluti i fondi raccolti per sostenere le spese di apertura dei protocolli di cura.

Per promuovere l’informazione e sensibilizzare i giovani sui temi dell’oncologia pediatrica e degli adolescenti Fondazione Veronesi lavora insieme a SIAMO (Società Italiana Adolescenti con Malattie Onco-Ematologiche).

Gold for kids 2017: invia un sms al 45540 per dare speranza ai bambini malati di tumore ultima modifica: 2017-02-26T18:58:26+00:00 da InfoDonazione.it

Cosa vuoi aggiungere ? Lascia un commento

Utilizziamo i tuoi dati solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.