DONACONTIM la nuova app TIM per le donazioni

Da qualche anno fare una donazione significa inviare un SMS o fare una telefonata ad un numero speciale dedicato ad una campagna di raccolta fondi. Ormai siamo abituati a leggere “Invia un SMS ed aiuta la ricerca …” o cose del genere.

La beneficienza quindi vive della stretta collaborazione delle compagnie telefoniche che di fatto gestiscono la numerazione di solidarietà, incassano dagli utenti il costo del SMS solidale e riversano il ricavato alle relative ONLUS.

Per questo motivo non sorprende che TIM abbia creato una specifica applicazione per le raccolte fondi, stabilizzando questo meccanismo di donazione e offrendo a tutti un nuovo canale semplificato per sostenere le campagne di solidarietà.

DonaconTIM è un’app ed un portale web per rendere le donazioni più semplici ed ancora più smart.

come fare beneficienza con TIM

Per sostenere una campagna di raccolta fondi tramite DonaconTIM si può scegliere se utilizzare l’applicazione o la piattaforma online www.donacontim.gruppotim.it, cliccare su una delle campagne pubblicizzate e decidere l’importo della propria donazione versando poi l’importo con Carta di Credito, Paypal e bonifico bancario.

L’applicazione DonaconTIM è disponibile per iOS (a questo indirizzo) ed Android (a questo indirizzo)

Come funziona DonaconTIM

Nella Home sono visualizzati tutti i “progetti attivi”, ciascuno con un riepilogo dei dati principali, tra cui l’associazione che li promuove e la data di fine raccolta.
I progetti sono anche divisi per aree tematiche:

  • SALUTE E RICERCA
  • AMBIENTE
  • CULTURA
  • SOCIETÀ

Selezionando un progetto si accede alla pagina con le maggiori spiegazioni ed il tasto “Dona Ora”per effettuare la donazione. Se hai deciso di indicare il nome o nickname lo vedrai poi nella parte dedicata ai sostenitori della campagna nella pagina del dettaglio.

Diversamente dalle donazioni tramite SMS o telefonata che richiedono un contributo fisso di 2 o 5 euro, DonaconTIM non prevede importi predefiniti per le donazioni e puoi decidere tu quando donare.

TIM copre le commissioni applicate dal payment provider, di conseguenza l’intero importo donato sarà interamente devoluto al progetto che il donatore ha scelto di sostenere.

DONACONTIM la nuova app TIM per le donazioni ultima modifica: 2019-04-20T10:39:44+02:00 da InfoDonazione.it

Cosa vuoi aggiungere ? Lascia un commento

Utilizziamo i tuoi dati solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.