Con UBI aiuti Opera San Francesco

Oggi devi recarti nella tua filiale UBI per fare qualche operazione bancaria? Approfitta dei pochi minuti che resterai in banca per fare un’opera di bene.

Da 60 anni Opera San Francesco per i Poveri, grazie al lavoro dei volontari e al sostegno dei donatori, accoglie poveri ed emarginati. Ogni giorno OSF dà loro una mano e offre gratuitamente pasti caldi, docce, cambi d’abito, un servizio di Housing Sociale, visite mediche e dentistiche.

Scegli anche tu, con noi, di aiutare Opera San Francesco. Puoi farlo:

  • direttamente in filiale, anche per i non clienti, effettuando un bonifico con azzeramento delle commissioni sul c/c acceso presso UBI Banca IBAN IT58G0311101665000000002338
  • tramite l’internet banking Qui UBI, se sei cliente, utilizzando la funzione Bonifico Solidarietà
Con UBI aiuti Opera San Francesco

UBI Banca e Opera San Francesco per i Poveri

Opera San Francesco per i Poveri, OSF, è la realtà fondata dai Frati Cappuccini di Viale Piave a Milano che dal 1959 garantisce ai poveri assistenza e accoglienza .Ogni giorno OSF, grazie al sostegno dei donatori e al lavoro dei volontari, dà loro una mano e offre gratuitamente pasti caldi, docce, cambi d’abito, un servizio di assistenza sociale, visite mediche e dentistiche.

Scegli anche tu, con noi, di aiutare OSF. Puoi farlo facilmente con l’aiuto della tua banca o anche in autonomia.

I progetti principali di Opera San Francesco per i Poveri

Dal 1959 a oggi, tutto l’impegno e il lavoro di OSF è stato rivolto ai poveri affinché riconquistino dignità e speranza. Questo anche grazie ad alcune importanti attività come:

  • Mensa – il servizio storico di OSF, un luogo dove chi vive in difficoltà può trovare gratuitamente un pasto nutriente, equilibrato e completo sia a pranzo sia a cena
  • Docce e Guardaroba – il servizio che permette a tutte le persone che ne hanno bisogno di lavarsi e indossare abiti puliti, con attenzione anche nella scelta delle calzature e degli indumenti più adatti alle diverse esigenze delle persone
  • Poliambulatorio OSF – per tutelare il diritto alla salute, la struttura garantisce l’accesso gratuito a visite, esami clinici e farmacia a chi è fragile, indigente o ha difficoltà ad usufruire del Servizio Sanitario Nazionale.

Con UBI aiuti Opera San Francesco ultima modifica: 2019-04-20T10:29:07+02:00 da InfoDonazione.it

Cosa vuoi aggiungere ? Lascia un commento

Utilizziamo i tuoi dati solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.