Chiamate solidali Settembre 2020

Le attività di raccolta fondi non si fermano mai e abbiamo avuto campagne di solidarietà anche in estate. Certamente però da settembre le campagne SMS riprenderanno con più frenesia e ne avremo tantissime tra ottobre e la prossima Pasqua 2021, periodo nel quale di solito si concentrano le richieste di donazioni a distanza.

Il modo più facile per fare donazioni è utilizzare gli SMS solidali o le chiamate solidali da numero fisso.

Partendo da settembre vediamo quali saranno gli SMS o le chiamate solidali che possiamo inviare durante questo mese.

TERRE DES HOMMES

Terre des Hommes dal 1960 è in prima linea per proteggere i bambini di tutto il mondo dalla violenza, dall’abuso e dallo sfruttamento e per assicurare a ogni bambino scuola, educazione informale, cure mediche, cibo e protezione. Per sostenere la ripresa post-Covid19, Terre des Hommes destinerà la raccolta a Una Spesa Sospesa per i Bambini per alleviare la povertà delle famiglie più colpite. Nell’ambito della campagna “indifesa” verranno sostenuti i progetti “Network Indifesa- Percorso Empowerment per Ragazze” e “Consultami – Spazio Indifesa” di ascolto e supporto alle ragazze e donne vittime di abuso fisico, psicologico ed economico.

Una spesa solidale per i bambini settembre 2020

Campagna Una Spesa Sospesa per i Bambini

Periodo: dal 21 settembre al 18 ottobre 2020.

Chiamata solidale:  45591 

Donazione: 5 o 10 euro 

sito web: https://terredeshommes.it/

ISTITUTO ITALIANO DELLA DONAZIONE

L’ Istituto Italiano della donazione è un’associazione con personalità giuridica, senza scopo di lucro, che si propone di contribuire a diffondere tra le organizzazioni Non Profit comportamenti di eccellenza etica, aiutarle a qualificare la propria attività e rassicurare il donatore nelle sue scelte di destinazione delle risorse. Il progetto “Quattro ruote e una carrozza” di AISLA si rivolge a persone con SLA, le loro famiglie e i loro caregivers: l’obiettivo è assicurare a tutti loro un servizio di trasporto su mezzi adeguatamente attrezzati, in tutta Italia. L’intervento prevede l’organizzazione del servizio di trasporto sociale – 800 trasporti circa – con utilizzo di mezzi AISLA in 11 regioni italiane e in collaborazione con Cooperative Sociali o Associazioni Umanitarie negli altri territori.

Campagna Quattro ruote e una carrozza

Periodo: dal 13 settembre al 4 ottobre 2020.

Chiamata solidale:  45595 

Donazione: 5 o 10 euro 

sito web: http://www.istitutoitalianodonazione.it/it/

TOURING CLUB

Il Touring Club Italiano è un’associazione privata senza scopo di lucro che chiede ai suoi soci di essere protagonisti di un grande compito: prendersi cura dell’Italia come bene comune perché sia più conosciuta, attrattiva, competitiva e accogliente. “Aperti per Voi” consente l’apertura sistematica e continuativa di luoghi d’arte e cultura altrimenti chiusi al pubblico o scarsamente accessibili. L’accoglienza dei visitatori è curata da Soci Touring che si impegnano nella valorizzazione del luogo. Ad oggi, i luoghi Aperti per Voi sono 84 in 34 città e sono stati oltre 18,5 milioni i visitatori accolti da oltre 2.200 volontari. Con i fondi raccolti potremo reclutare e formare nuovi volontari, aprire nuovi luoghi e promuovere il territorio italiano.

Campagna Aperti per Voi

Periodo: dal 13 settembre al 27 settembre 2020.

Chiamata solidale:  45590 

Donazione: 5 o 10 euro 

sito web: https://www.touringclub.it/

FONDO COVID-19 – SOSTENIAMO LA MUSICA

L’Associazione La Partita del Cuore promuove la campagna “Sosteniamo la musica“, per offrire supporto economico ai lavoratori della musica (dagli artisti a tutti coloro che lavorano nel “dietro le quinte” della filiera musicale), in difficoltà economiche a causa dell’emergenza sanitaria. Il Fondo eroga ogni settimana fino a un massimo di 50 contributi da 500? cad, supportando economicamente fino a un massimo di 50 lavoratori alla settimana: maggiore è il bacino di disponibilità economica del fondo, maggiore sarà il numero di lavoratori che potranno essere supportati attraverso il fondo. L’obiettivo è di riuscire a continuare ad aiutare i professionisti del settore fino a dicembre, raccogliendo almeno altri 200.000? per supportare altri 400 lavoratori della filiera.

Sosteniamo la musica Settembre 2020

Campagna Sosteniamo la musica

Periodo: dal 1 settembre al 21 settembre 2020.

Chiamata solidale:  45588

Donazione: 5 o 10 euro 

sito web: https://www.musicinnovationhub.org/progetti/covid-19-sosteniamo-la-musica/

Associazione “La Partita del Cuore – Umanità senza Confini”

L’Associazione “La Partita del Cuore – Umanità senza Confini” ONLUS nasce nel 2005 per volontà dell‘Associazione Nazionale Italiana Cantanti al fine di raccogliere fondi da destinare alla realizzazione di importanti progetti di solidarietà e di aiuto diretto e concreto a chi è stato meno fortunato. In questi dodici anni sono stati raccolti, e interamente devoluti, più di 10.000.00,00 (dieci milioni) di Euro proprio grazie agli eventi che l’Associazione ha promosso ed organizzato: fra tutti la Partita del Cuore, il tradizionale appuntamento televisivo in diretta su Rai Uno che vede protagonista proprio la Nazionale Italiana Cantanti e dove l’Associazione costituisce e rappresenta il vero centro di raccolta fondi gestendo non solo la vendita dei biglietti d’ingresso allo stadio ma, soprattutto, le donazioni che arrivano grazie alle telefonie fisse e mobili tramite l’sms solidale e quelle dirette con le carte di credito. I principi e i valori etici che hanno ispirato e che guidano l’azione dell’Associazione si sono concretizzati in importanti progetti di solidarietà, in Italia e all’estero.

Campagna Mattone del Cuore Peace Hospital Primo Pronto Soccorso

Periodo: Dal 23 agosto 2020 al 28 settembre 2020

Chiamata solidale:  45527 

Donazione: 5 euro 

sito web: http://www.partitadelcuore.it/

Chiamate solidali Settembre 2020 ultima modifica: 2020-08-31T18:39:10+02:00 da InfoDonazione.it

Cosa vuoi aggiungere ? Lascia un commento

Utilizziamo i tuoi dati solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.