Agrumi della solidarietà Ant nelle piazze a gennaio e febbraio

Considerati alleati della buona salute per eccellenza grazie alle proprietà benefiche di cui sono portatori, gli agrumi sono i protagonisti della campagna di raccolta fondi che Fondazione ANT dedica alla prevenzione oncologica gratuita e aperta a tutti che dal 2004 ha avviato accanto ai consolidati servizi di assistenza domiciliare medico-sanitaria e gratuita ai Malati di tumore.

Fondazione ANT Italia Onlus, nata nel 1978 per iniziativa dell’oncologo Franco Pannuti, è la più ampia realtà non profit in Italia per l’assistenza specialistica gratuita ai malati di tumore e i progetti di prevenzione oncologica. ANT porta avanti progetti di prevenzione oncologica per la diagnosi precoce del melanoma, delle neoplasie tiroidee, ginecologiche e mammarie.

la campagna Agrumi ANT

la campagna Agrumi ANT

Nei mesi di gennaio e febbraio gli instancabili Volontari di Fondazione ANT (oltre 2.000 Volontari, prevalentemente impegnati in attività di raccolta fondi e di logistica nelle 120 Delegazioni ANT presenti in Italia) saranno presenti nelle piazze e in diverse aree cittadine per offrire confezioni di pompelmi, arance e mandarini a fronte di una piccola offerta da destinare alle attività della Fondazione.

Le visite gratuite di prevenzione vengono effettuate da specialisti della Fondazione – a seconda delle risorse reperite sul territorio – negli ambulatori ANT presenti in alcune città italiane, in strutture sanitarie messe a disposizione gratuitamente da soggetti terzi e infine nell’Ambulatorio Mobile ANT – Bus della Prevenzione, dotato di strumentazione diagnostica all’avanguardia (mammografo digitale, ecografo e videodermatoscopio).

Le attività della Fondazione, sia nel campo della prevenzione sia in quello dell’assistenza – afferma Raffaella Pannuti, Presidente ANT – sono rese possibili grazie alle iniziative di raccolta fondi, alle donazioni di privati cittadini, aziende e istituzioni, e grazie ai proventi derivanti dal cinque per mille, frutto della solidarietà e dell’impegno di tanti a servizio della comunità. Con manifestazioni come quella degli Agrumi della Solidarietà, ANT intende diffondere la cultura della prevenzione nel nostro Paese, affinché essa diventi davvero una buona abitudine, capace di tenere il cancro, come racconta la nostra campagna, fuori dalla nostra strada”.

Per trovare le postazioni con gli agrumi della solidarietà più vicine a te puoi inserire la tua città in questa pagina  oppure chiama il numero 051 7190111.

Dalla stessa pagina puoi trovare i contatti per diventare un volontario ANT per questa campagna.

Agrumi della solidarietà Ant nelle piazze a gennaio e febbraio ultima modifica: 2016-01-13T18:59:23+00:00 da InfoDonazione.it

Cosa vuoi aggiungere ? Lascia un commento

Utilizziamo i tuoi dati solo per poter pubblicare il tuo commento.Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.