unaiutosubito.org per le donazioni terremoto centro italia

Con la creazione del sito unaiutosubito.org TIM supporta la raccolta fondi di Corriere della Sera e TG LA7 a favore delle zone del Centro Italia colpite dal recente terremoto.

Il sito, che sarà attivo fino a fine ottobre, è frutto dell’expertise di TIM e Starteed e offre la possibilità di donare in modo semplice, veloce e sicuro: direttamente online attraverso carta di credito oppure con bonifico bancario, dall’Italia e dall’estero.

Per i donatori stranieri è prevista anche la versione in lingua inglese della piattaforma raggiungibile all’indirizzo unaiutosubito.org/en.

Caratteristiche importanti di questa modalità di raccolta fondi sono la trasparenza e la tracciabilità: il sito infatti è aggiornato in tempo reale rispetto alla somma raccolta e al numero dei donatori.

Tutte le donazioni confluiranno in  un apposito conto corrente aperto presso Banca Prossima con la causale “Un aiuto subito – Terremoto Centro Italia 6.0” su cui saranno convogliati i contributi di chiunque desideri sostenere gli interventi di primo soccorso e ricostruzione.

Le donazioni, sia di privati sia di imprese, sono ammesse alle agevolazioni fiscali previste dalla normativa italiana: deduzione dal reddito imponibile o detrazione dall’imposta. L’estratto conto da cui risulti il bonifico o il pagamento con carta di credito ha valore di ricevuta.

Sul sito sono attivi inoltre i principali strumenti di condivisione social per chiunque volesse comunicare la propria donazione e contribuire al volano di comunicazione.

unaiutosubito.org

unaiutosubito.org

Ad oggi unaiutosubito.org ha raccolto più di 745 mila euro grazie a oltre 10.900 donatori.

Grazie da parte di TIM, Corriere della Sera, TG La7 e Starteed a chi vorrà sostenere questa iniziativa con il proprio contributo.

Ricordiamo in ultimo che dal 24 agosto all’8 ottobre 2016 è anche attivo il numero solidale 45500 che consente, sia da cellulare sia da rete fissa, di donare 2 euro.

unaiutosubito.org per le donazioni terremoto centro italia ultima modifica: 2016-09-22T22:44:21+00:00 da InfoDonazione.it

Cosa vuoi aggiungere ? Lascia un commento