Raccolta fondi SMA con Checco Zalone

Durerà fino al 9 ottobre la raccolta di fondi nazionale per l’atrofia muscolare spinale, partita il 22 settembre. Checco Zalone sostiene la campagnaSMA  e lancia l’appello per salvare la vita a centinaia di bambini grazie alle donazioni con l’hashtag #facciamolotutti: per contribuire con 2 o 5 euro basta un sms al numero solidale 45521. I bambini affetti da Sma hanno ritrovato la speranza grazie a un farmaco salvavita in grado di inibire la patologia, incoraggianti i risultati soprattutto nella fascia da 0 a 6 mesi.

Tre gli obiettivi prioritari della campagna: ampliare il target dei piccoli pazienti per la somministrazione della terapia; reclutare e potenziare il personale medico specializzato; realizzare centri regionali dove effettuare il trattamento. “Per la prima volta nella storia dell’atrofia muscolare spinale è disponibile un farmaco capace di migliorare il quadro clinico delle persone affette – sottolinea la presidente di Famiglie Sma Onlus Daniela Lauro – la ricerca scientifica effettuata in tutti questi anni ha portato i risultati sperati: abbiamo bisogno del supporto di tutti per far sì che questa severa malattia genetica possa finalmente non fare più paura“.

La raccolta fondi di quest’anno si traduce immediatamente in salute dei nostri bambini. Stiamo vivendo un sogno, quello di poter somministrare il primo farmaco della storia contro l’atrofia muscolare spinale. Una vittoria arrivata grazie alla generosità di tanti perché il farmaco è stato ottenuto grazie al continuo progredire della ricerca scientifica che Famiglie SMA non ha mai smesso di finanziare. La strada per una cura è ancora lunga ma i primi risultati sono incoraggianti. La sfida imminente però è dare accesso al farmaco a quanti più bambini sia possibile.L’ Associazione FAmigie SMA ha già finanziato i primi 5 centri di somministrazione addestrando medici e infermieri ed ha sostenuto i costi di pernottamento e trasporto di pazienti e famiglie, continuando a mantenere vive le consuete attività di supporto e assistenza ordinaria. Chi ha donato in passato ha cambiato il corso della malattia, chi lo farà quest’anno cambia la vita di tutte le Famiglie SMA.

donazioni per i malati di Sma, con Checco Zalone

Il valore della donazione sarà di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari Wind Tre, TIM, Vodafone, PosteMobile, Coop Voce e Tiscali. Sarà di 5 euro anche per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa TWT, Convergenze, PosteMobile e Vodafone, di 2 e 5 euro da rete fissa TIM, Infostrada, Fastweb e Tiscali.

Raccolta fondi SMA con Checco Zalone ultima modifica: 2017-09-24T09:45:29+00:00 da InfoDonazione.it

Cosa vuoi aggiungere ? Lascia un commento