L’app per le donazioni

La tecnologia mobile aiuta anche a fare beneficienza .

E’ arrivata l’APP, per sistemi iOS e Android, che informa sulla campagne di solidarietà attive, e vi aiuta ad inviare gli SMS solidali senza bisogno di controllare i numeri telefonici e la compatibilità con il vostro operatore.

Quando apri l’app hai la lista campagne no profit in corso, dalla quale puoi scegliere una causa che ti sta a cuore e donare (tramite SMS, appunto) con un semplice tap. L’app semplifica tantissimo il processo della donazione perché non è necessario usare carte di credito, paypal, bonifici bancari o altri strumenti complessi. Si fa tutto tramite un classico SMS.

L’ app si chiama “dona con SMS”, è gratuita e la trovi su iTunes per iPhone e iPad e su Google Play per sistemi android .

Puoi inoltre visitare la pagina ufficiale di Dona con SMS .

Facendo i complimenti agli autori per questa splendida idea, vediamo cosa puoi fare con questa applicazione.

Avviando l’applicazione avrai una lista di tutte le campagne solidali attive e una scheda descrittiva per ognuna con informazioni sulla campagna, chi la promuove, l’importo donato con il tuo eventuale SMS, gli operatori telefonici abilitati, e così via.

una campagna dona sms

Se vuoi fare una donazione è tutto molto semplice, in fondo ad ogni scheda ci sono gli operatori abilitati per la campagna. Se il tuo operatore è presente basta fare un tap sul campo in verde che ti informa sul costo dell’ SMS ed il numero a cui sarà automaticamente inviato.

La donazione viene effettuata tramite SMS e non tramite l’app. Il credito utilizzato sarà quello della tua SIM e non sono necessari acquisti digitali o carte di credito.

Grazie alle notifiche push, è anche possibile rimanere aggiornati quando vengono aggiunte nuove campagne solidali nell’app.

L’app per le donazioni ultima modifica: 2016-02-27T15:36:25+00:00 da InfoDonazione.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *